Festival P4C

CRIF

in collaborazione con

I.C. Anzio IV “G. Falcone”

I.C. “Borgoncini Duca” di Roma

organizza

FESTIVAL DEL DIALOGO FILOSOFICO

CONVEGNO

Comune di Anzio

24-25 Maggio 2024

Il CRIF (Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica) organizza, in collaborazione con l’I.C. “Borgoncini Duca” di Roma e con l’I.C. Anzio IV “G. Falcone”, due giornate (24-25 Maggio 2024) dedicate al tema ecologico. Della prima giornata (Venerdì 24) saranno protagonisti/e ragazzi e ragazze delle scuole partecipanti e sarà il “Festival del dialogo filosofico” sul tema “In pensiero per Gaia”. L’evento sarà ospitato dall’I.C. “G. Falcone” di Anzio e sarà un’occasione di incontro e di socializzazione a contatto con la natura e di riflessione condivisa sui problemi che affliggono il nostro pianeta. Nella seconda giornata (Sabato 25) la magnifica sala consiliare di Villa Corsini Sarsina del Comune di Anzio ospiterà un convegno sul tema “Filosofia della cura e educazione” con la partecipazione di personalità della cultura e del mondo della ricerca e il contributo di testimonianze significative del mondo dell’educazione.

La partecipazione al Festival è aperta a tutte le classi (di ogni ordine e grado di scuola) che praticano la Philosophy for Children. E’ richiesta l’iscrizione da inoltrare utilizzando l’allegata scheda.

Per i/le docenti la partecipazione al Convegno prevede l’esonero dal servizio e il riconoscimento come attività di aggiornamento-formazione.

Contatti: info@scuolacutop4c.it; crif@filosofare.org – Telefono: +39 339 409 2495 – +39 347 188 9304

Anzio offre molte strutture alberghiere per eventuale pernottamento. I gruppi interessati possono richiedere informazioni rivolgendosi ai contatti indicati.

Venerdì 24/5/2024

Festival P4C

I.C.  “G. Falcone” (Via Ardeatina, 81, Anzio)

Ore 10:00